Incentivi auto e moto elettriche. Le agevolazioni per l’acquisto di auto e moto elettriche, nonché di veicoli ibridi ea basse emissioni, sono approvate con regolamento governativo.
È una misura strutturale che stanzia 650 milioni all’anno per il 2022, 2023 e 2024, come proposto dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
Il governo ha emanato un decreto che approva gli incentivi per l’acquisto di auto e moto elettriche, ibride e veicoli a basse emissioni.
Incentivi per auto elettriche
Il provvedimento, firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Si tratta di una misura strutturale che stanzia 650 milioni all’anno per il 2022, 2023 e 2024, come proposto dal ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. In totale, in soli tre anni erano stati spesi circa 2 miliardi di dollari.
C’è ancora tempo per richiedere il bonus revisione auto per il 2021 fino ad aprile; le domande per il 2022 saranno accettate a partire da maggio.
Ti consiglio di leggere anche: Freedom 24: Che cos’è, Come Funziona e le Recensioni
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adessoNuovi incentivi auto elettriche
Si tratta di fondi dell’Automotive Fund, che ha una dotazione finanziaria totale di 8,7 miliardi di dollari che sosterrà la catena di approvvigionamento nella transizione all’elettricità fino al 2030. Potresti trovare interessante leggere questo articolo: Patente scaduta, ecco cosa prevede la nuova proroga
Giancarlo Giorgetti, Ministro dello Sviluppo Economico, durante una sessione della Sala di controllo per l’internazionalizzazione volta ad attrarre investimenti esteri, alla Farnesina, Roma, Italia, 20 aprile 2021.
“Il provvedimento pluriennale consente alle imprese di pianificare il proprio sviluppo industriale. Non sono determinanti, ma possono aiutare a superare un momento difficile”, ha affermato Giorgetti.
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adessoDa chi può essere richiesto
Può essere richiesto un contributo di 3.000 euro per l’acquisto di auto elettriche con un prezzo fino a 35mila euro IVA inclusa, con l’aggiunta di ulteriori 2.000 euro se contestualmente viene demolita un’auto omologata di classe inferiore a 5 euro. A questo proposito ti invito a leggere quanto segue: Codice della strada, ecco le 4 novità più importanti
A questa categoria di ecobonus saranno finanziati 220 milioni nel 2022, 230 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024.
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adessoVeicoli ibridi
Può essere aggiunto un contributo di 2.000 euro per l’acquisto di veicoli ibridi plug-in con un prezzo fino a 45mila euro più IVA, con ulteriori 2.000 euro a disposizione in caso di rottamazione di un’auto in rottamazione inferiore a 5 euro. Sai Come si calcola il bollo auto e quando scade nel 2022?
Sono previsti 225 milioni di ecobonus nel 2022, 235 milioni nel 2023 e 245 milioni nel 2024.
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adessoAuto endotermiche
Il contributo per le auto endotermiche a basse emissioni con prezzo fino a 35mila euro più IVA è di 2.000 euro, ma solo in caso di rottamazione di un’auto omologata di classe inferiore a 5 euro. Quanto costa la revisione, ecco gli aumenti in vigore da novembre
A questa categoria di ecobonus saranno finanziati 170 milioni nel 2022, 150 milioni nel 2023 e 120 milioni nel 2024.
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adessoIncentivi solo per le persone fisiche
Solo le persone fisiche possono beneficiare degli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche, ibride, plug-in ed endotermiche.
Il 27 agosto 2020, nel quartiere Brooklyn di New York City, un ciclomotore Revel è parcheggiato inutilizzato per strada.
Dopo che due clienti sono stati uccisi in collisioni separate durante l’utilizzo delle due ruote elettriche durante il mese di luglio, l’azienda di scooter sharing basata su app ha dichiarato oggi di essere tornata nelle strade municipali di New York City con nuovi standard di sicurezza e sicurezza rivista e migliorata tutele.
I residenti hanno evitato i trasporti pubblici a causa della pandemia di coronavirus, quindi gli scooter a noleggio di Revel sono diventati uno spettacolo familiare per le strade di New York nelle ultime settimane.
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adessoContributi alle piccole e medie imprese
Una parte delle entrate viene quindi riservata alle società di car sharing per l’acquisto di veicoli elettrici, ibridi e plug-in. Assicurazione Moto e Ciclomotore ConTe, vediamo i dettagli
Sono previsti contributi alle piccole e medie imprese, ma solo per l’acquisto di nuovi veicoli commerciali elettrici in concomitanza con la rottamazione di un veicolo omologato classe Euro 4.
ConTe Assicurazioni richiedi un preventivo adesso