Se vuoi diventare influencer e ti stai chiedendo come questa è la guida per te. Gli influencer sui social media sono di gran moda in questo periodo. I brand vogliono lavorare con loro per ampliare la loro portata e aumentare le conversioni. I follower degli influencer, d’altra parte sono molto propensi a seguire i consigli che loro impartiscono.
Vuoi imparare a diventare influencer? Con l’aumento della popolarità dell’influencer marketing, è naturale che le persone siano curiose di sapere come diventare un influencer.
Costruire e mantenere una comunità di seguaci devoti, d’altra parte, non è così semplice come sembra. È richiesto un lavoro costante da parte di un influencer. Diamo un’occhiata più da vicino al concetto di influencer sui social media prima di approfondire alcuni preziosi suggerimenti su come diventare un influencer.
Vorresti ottenere un riconoscimento all’interno di questa piattaforma che utilizzi da tempo, vale a dire da quando Instagram è diventato il social network più popolare, superando di gran lunga piattaforme storiche come Facebook e Twitter e scavalcando addirittura il famoso Snapchat. In effetti, ti piacerebbe imparare a diventare un influencer di Instagram perché credi di avere tutto il necessario per diventare una figura nota e benvoluta; il tuo obiettivo è farti pagare dalle aziende per creare post sponsorizzati.
Quindi, se è così, sarei più che felice di aiutarti a realizzare i tuoi sogni, ma devo avvertirti: la strada per il successo è lunga e tortuosa, e non è facile diventare famosi su Instagram, figuriamoci un vero. influenzatore! Comunque, se questa è la tua ambizione, non voglio scoraggiarti; al contrario, voglio aiutarti.
Decifrare il mistero degli influencer
Per diventare influencer occorre capire chi sono gli influencer. Gli influencer sono personalità dei social media che hanno un gran numero di follower fedeli e coinvolti. La maggior parte degli influencer ha un rapporto amichevole con i propri follower.
Di conseguenza, i fan percepiscono spesso questi influencer come modelli di ruolo e seguono i loro consigli. In effetti, gli influencer sono spesso visti come figure autorevoli o esperti nei loro particolari campi. Vuoi scoprire perché sono così potenti?
Gli influencer possono sviluppare connessioni personali con i loro follower grazie all’accessibilità e allo sviluppo delle piattaforme di social media. Le loro vite, a differenza di quelle delle celebrità tradizionali, non sono velate di mistero. Questo è il potere che esercitano sul loro pubblico.
Mi spiego meglio: gli influencer condividono spesso dettagli sulla loro vita personale con i loro follower. Questo è esattamente ciò che i follower cercano. Questo li aiuta a formare legami amichevoli con lo ” zoccolo duro ” dei fan.
Gli influencer sono celebrità dei social media che hanno un notevole livello di potere sui loro fan.
La differenza più importante tra influencer e celebrità di alto livello è che i primi si impegnano a creare contenuti interessanti di nicchia.
Questo li aiuta a ottenere la fiducia e la fedeltà dei loro seguaci. In effetti, il 70% dei millennial afferma che i blogger hanno un impatto maggiore su di loro rispetto alle celebrità.
Quali vantaggi ha essere un influencer?
Vuoi sapere cosa vuol dire essere un influencer? È di questo che parlerò in questa sezione.
Il valore della collaborazione con gli influencer è stato riconosciuto dai marketer e dai marchi digitali. Il vantaggio più significativo dell’influencer marketing è che fornisce ai marketer l’accesso diretto al seguito di un influencer.
Risparmia anche agli operatori di marketing il tempo e lo sforzo di individuare e indirizzare verso il pubblico appropriato. L’influencer ha già completato questo compito che richiede tempo. Di conseguenza, nel 2021, l’86 percento dei marketer ha utilizzato l’influencer marketing.
Chi non vorrebbe avere un impatto sulla vita degli altri e avere voce in capitolo nelle loro decisioni? Infatti, secondo alcuni esperti, gli influencer dei social media sono la fonte di conversioni più efficace e affidabile. Ciò dimostra che gli influencer hanno la capacità di persuadere i propri follower.
Quali sono gli ostacoli che devono affrontare gli influencer?
Molte persone oggi aspirano a diventare influencer. Per molte persone, sembra essere una carriera redditizia e una scelta di vita. Tuttavia, dietro tutto lo sfarzo e il glamour del profilo sui social media di un influencer c’è un carico di duro lavoro e pazienza.
Non è facile costruire e mantenere una fedele base di fan sulle piattaforme dei social media. Man mano che sempre più persone cercano di diventare influencer, questo sta diventando sempre più difficile.
Di conseguenza, guadagnare la fiducia dei tuoi follower è un compito difficile. Rendere i tuoi contenuti autentici e catturare l’attenzione del tuo pubblico richiede uno sforzo costante da parte tua.
Inoltre, in qualità di influencer, devi esercitare estrema cautela quando collabori con i marchi.L’utilizzo di contenuti sponsorizzati per bombardare i tuoi follower può danneggiare la tua reputazione di influencer sui social media e scoraggiare il tuo pubblico a seguirti.
Ti spiegherò diversi trucchi da imparare per diventare un influencer o anche se sei soltanto tentato di vivere la vita di un influencer.
Foto Senza Copyright, Come Inserire Correttamente L’autore Nelle Fotografie
Come si fa a diventare un influencer?
Molte persone vorrebbero poter vivere la vita di un influencer dei social media. Quello che spesso trascuriamo è lo sforzo costante che occorre per poter arricchire sempre di nuovi contenuti e proprio format.
La verità è che non esiste una ricetta perfetta per diventare un influencer. Tuttavia, ci sono alcuni passaggi che puoi adottare per assicurarti che i tuoi sforzi siano diretti nella giusta direzione.
Scegli la tua nicchia
Non puoi aspettarti di essere un fenomeno in tutti i mestieri, maestro di nessuno, se vuoi essere un influencer. È fondamentale scegliere una nicchia che integri la tua immagine.
Esaminare i tuoi punti di forza e di debolezza è un modo semplice per selezionare la tua nicchia. Scegli una nicchia che ti permetta di evidenziare le tue abilità e allo stesso tempo di affinare le tue conoscenze.
Decidere una nicchia ti aiuterà a restringere il tuo pubblico di destinazione e ad adattare i tuoi contenuti alle loro preferenze.
Quando si decide come diventare un influencer, la maggior parte delle persone rientra in una delle seguenti categorie:
- Viaggio
- Stile di vita
- La moda
- Cibo
- Bellezza
- Gli sport
- gioco
- Divertimento
- Tecnologia
- Fitness e salute
Non è necessario attenersi a una sola di queste categorie. Due o più di queste nicchie possono essere combinate. Fai vedere che più nicchie possono essere compatibili . Quando si sceglie una nicchia, è possibile, ad esempio, combinare viaggio e stile di vita o bellezza e moda.
Non sei obbligato ad attenerti a queste nicchie consolidate e ben note. Aggiunge una tua unicità ai contenuti che presenti è la chiave per diventare un influencer dei social media. Quindi non aver paura di provare cose nuove e ritagliati una nicchia che ti permetta di mostrare sia i tuoi punti di forza che le tue stranezze.
Esempio:
Fotografo
viaggiatore professionista 🗺
co-founder @sivola.it il top dei viaggi ✌️
Scegli una piattaforma
Come influencer, devi avere una presenza online significativa. Questo non vuol dire che devi usare tutte le piattaforme di social media e i canali di distribuzione disponibili. Alcune piattaforme potrebbero essere più adatte ai tuoi contenuti rispetto ad altre, a seconda della tua nicchia.
Esempio:
VerificatoSegui
- Post: 2.515
- 372mila follower
- 5.133 profili seguiti
Maria Rosaria Rizzo | 📍Paris she/her
The Italian style with the frenchy chic 🇮🇹🇫🇷
Golden Blog Award for FASHION ✨
📧
in**@la*****************.com
Quale piattaforma scegliere
Dovresti anche pensare a quale piattaforma è più probabile che utilizzi il tuo pubblico di destinazione. Se il tuo pubblico di destinazione sono i millennial, ad esempio, dovresti concentrare i tuoi sforzi su Snapchat e Instagram. Se hai intenzione di utilizzare più piattaforme di social media, assicurati che i tuoi contenuti siano su misura per ciascuna di esse.
Esempio:
Ad esempio, Neil Patel, un guru del marketing digitale, utilizza Twitter per promuovere i suoi post sul blog e altri contenuti. Ciò è comprensibile dato che è probabile che la maggior parte del suo pubblico di destinazione (imprenditori, esperti di marketing digitale, creatori di contenuti e così via) utilizzi questa piattaforma per trovare contenuti utili.
Sebbene sia meglio scegliere la piattaforma migliore per i tuoi contenuti e il tuo pubblico di destinazione, non dovresti trascurare altre opzioni di distribuzione. Tuttavia, dovresti sforzarti di acquisire una conoscenza di base di altri canali in modo da poterli utilizzare in caso di necessità in futuro.
Getresponse Guida Completa 2022, Come Funziona, Cos’è, Prezzi, Recensioni E
Offri contenuti di qualità
La risposta più efficace alla domanda su come diventare un influencer è creare contenuti di alta qualità. La pubblicazione di contenuti unici e autentici che hanno successo con il tuo pubblico è fondamentale.
Questo è, infatti, l’unico modo per mantenere il tuo pubblico interessato ai tuoi contenuti. Dovrebbe essere significativo e al tempo stesso prezioso, indipendentemente dal tipo di contenuto che crei.
Puoi utilizzare vari tipi di contenuti, come post di blog, foto, video, podcast e così via, a seconda della tua nicchia e dei canali di distribuzione.
Puoi anche organizzare omaggi o concorsi in collaborazione con i marchi con cui lavori sui tuoi canali social media.
Ogni contenuto che cre deve includere le tue parole chiave. Questo è ciò che ti distinguer da chi è alle prime armi e sta cercando di imparare.
Non sei sicuro di come procedere? Facciamo un esempio per aiutarci a capire.
Esempio:
Katie Stauffer, fotografa e influencer di lifestyle, ha ricevuto ampia attenzione dopo aver pubblicato video di sua figlia di 2 anni, Mila, su Instagram.
Presta attenzione al tuo pubblico
La creazione di contenuti che il tuo pubblico desidera è un modo efficace per garantire che i tuoi contenuti acquisiscan audience.
Puoi utilizzare una rapida ricerca su Google per la tua nicchia per trovare idee di contenuti pertinenti. Per trovare le parole chiave a coda lunga utilizzate dal tuo pubblico di destinazione.Puoi anche utilizzare piattaforme come Quora e Reddit per saperne di più su ciò di cui sta discutendo il tuo pubblico di destinazione.
Devi avere una conoscenza approfondita della tua comunità di follower se vuoi che i tuoi contenuti abbiano successo con il tuo pubblico.
La sezione di analisi della maggior parte delle piattaforme di social media può fornirti informazioni utili sul tuo pubblico di destinazione. Ottieni l’accesso alle informazioni demografiche sul tuo pubblico, come sesso, posizione geografica, occupazione, comportamento online e così via.
Inoltre, la sezione dei commenti dei tuoi social media e dei post del blog dovrebbe essere attentamente monitorata. Può esser fonte di nuove idee di contenuto che il tuo pubblico gradirebbe leggere o guardare. Puoi anche utilizzare i social media per condurre sondaggi e chiedere ai tuoi follower di condividere le loro preferenze e i loro punti deboli.
9 Piattaforme Per Videoconferenze, Quali Sono Le Migliori
Migliora le tue conoscenze sugli hashtag
Se ti stai chiedendo come diventare un influencer e avere successo, la risposta è usare gli hashtag giusti in modo strategico. Quando i tuoi contenuti raggiungono il pubblico giusto, diventano preziosi e significativi.
L’utilizzo di hashtag appropriati nei tuoi post sui social media è un modo efficace per aumentare la visibilità dei tuoi contenuti. Ciò è particolarmente utile per gli influencer che hanno appena iniziato e hanno bisogno di espandere il proprio pubblico.
Determina quali hashtag sono i più rilevanti e popolari nella tua nicchia. Quindi incorporali nei tuoi post per raggiungere un pubblico completamente nuovo che prima non era a conoscenza della tua esistenza.
Puoi farlo utilizzando HashtagsForLikes per trovare i contenuti e gli hashtag più popolari della tua nicchia. Questo strumento può aiutarti a individuare gli hashtag che puoi utilizzare per aumentare la tua copertura sui social media. Semplifica e velocizza il processo di targeting degli hashtag.
Quando si tratta di hashtag, è importante evitare di abusarne nei tuoi post. Usa solo hashtag rilevanti per la tua immagine di influencer.
Sei perplesso su cos’altro puoi fare? Puoi creare il tuo hashtag unico oltre a utilizzare hashtag popolari per ampliare ulteriormente la tua portata.
Incoraggia i tuoi follower a utilizzare gli hashtag del tuo marchio per caricare contenuti sui propri profili. Questo aiuta a spargere la voce sul tuo hashtag e aumenta la conoscenza di te tra i social network dei tuoi follower.
Mantieni una tua coerenza
Uno dei modi più efficaci per mantenere l’attenzione del pubblico è pubblicare regolarmente contenuti di alta qualità. Quando fornisci costantemente contenuti di qualità regolare, il tuo pubblico sviluppa un senso di fiducia.
Di conseguenza, il coinvolgimento del pubblico aumenta e la tua portata si espande. È una buona idea fare un programma per tutti i contenuti che rilascerai nei prossimi mesi. Per mantenere il tuo pubblico interessato, crea una serie di uscite giornaliere, settimanale o mensile.
Tuttavia, non dovresti mai compromettere la qualità dei tuoi contenuti nel tentativo di mantenere la tua coerenza. Se si verifica una situazione in cui non sarai in grado di consegnare contenuti entro la scadenza, scrivi un post sul blog per farlo sapere. Assicura al tuo pubblico che stai lavorando a nuovi contenuti e che saranno pronti presto.
Quando esaurisci i contenuti di buona qualità, puoi utilizzare le funzionalità di Instagram e Storie di Facebook. È possibile caricare semplici foto per dare al tuo pubblico uno sguardo al tuo ufficio oppure al tuo posto di lavoro per esempio.
Questo può aiutarti a stare in contatto con il tuo pubblico senza dover passare ore a perfezionare un video.
Collabora con altri influencer
Quando sei alle prime armi e cerchi di capire come diventare un influencer, collaborare con qualcuno già noto nel tuo campo può essere estremamente utile. Ti consente di accedere al loro database di fan e invogliarli a seguirti sui tuoi canali di social media.
Per invogliare l’altro influencer di social media a collaborare con te, devi essere in grado di fornire loro qualcosa di utile. Se gli influencer più grandi sono fuori dalla tua portata di audience e di prezzo, prendi in considerazione la collaborazione con micro-influencer che hanno database di fan piccole ma magari più coinvolte.
Come Creare Un Sito Web Con WordPress Gratuitamente
Crea un kit multimediale.
Il media kit di un influencer funziona da portfolio digitale. Consideralo un modo per dimostrare ai brand cosa puoi fare per aiutarli.
Avere un media kit ti aiuterà a distinguerti come influencer, indipendentemente dal fatto che un marchio ti avvicini per una collaborazione o che tu voglia proporre un marchio con cui ti piacerebbe lavorare.
Dettagli come questi dovrebbero essere inclusi nel kit multimediale:
Descrivi te stesso e la tua area di competenza in poche frasi.
- Numero di follower sui social media
- Dati demografici del pubblico di destinazione
- Percentuale di persone coinvolte
- Testimonianze e precedenti partnership con brand
- Opzioni per la collaborazione
Utilizzando una piattaforma come MediaKits, puoi facilmente creare un interessante media kit online con dati e analisi in tempo reale. Ha una varietà di opzioni di personalizzazione per garantire che il tuo kit multimediale rifletta accuratamente il tuo marchio personale.
Puoi anche creare un sito web per aumentare la credibilità della tua immagine e aiutarti a guadagnare la fiducia del tuo pubblico. Puoi utilizzare costruttori di siti Web come WordPress, oppure Clickfunnels, scopri come è semplice crearne uno.
AMA, concorsi e omaggi
Se vuoi sapere come diventare un influencer con un ampio seguito, una delle chiave da tenere in considerato non è è quella di tenerli coinvolti.
Ospitare una sessione AMA (ask me anything) sulla piattaforma di tua scelta è uno dei modi più efficaci per aumentare il coinvolgimento del pubblico. Aiuterà a rivelare la tua esperienza in determinati argomenti nella tua nicchia, oltre a mantenere il pubblico coinvolto.
L’annuncio di un regalo è un altro modo intelligente per annunciare il fidanzamento. In cambio di Mi piace, commenti e condivisioni sui tuoi post, di solito dai un premio ai tuoi follower. Puoi anche chiedere loro di condividere l’annuncio del giveaway con i loro amici.
Per il tuo omaggio, puoi utilizzare i modelli personalizzabili di Getresponse. Ciò ti farà risparmiare tempo e fatica quando si tratta di pianificare e proporre il tuo regalo.
Un concorso, invece è simile a un omaggio, tranne per il fatto che per essere idonei a vincere, i partecipanti devono caricare contenuti specifici o utilizzare l’hashtag del marchio.
Concorsi e omaggi possono anche aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio e aumentare il numero di follower che ti seguono. Per renderli più efficaci, puoi collaborare con altri influencer o marchi nella tua nicchia. Assicurati che le regole, le scadenze e i premi siano tutti chiaramente indicati e che il vincitore sia annunciato in tempo.
Ospitare omaggi e concorsi per coinvolgere il tuo pubblico è una delle migliori risposte alla domanda su come diventare un influencer.
Dall’aspetto del design al tipo di incentivi da fornire, Getresponse può aiutarti sia con concorsi che con omaggi. Porta i tuoi concorsi e omaggi sui social media al livello massimo oltre a poter creare la tua lista contatti con un efficace email marketing.
Strumenti Per Guadagnare Online
SiteGround: Panoramica Completa 2022, I Prezzi E Le Prestazioni Dell’hosting Di
Vai in diretta più possibile
Mantenere una connessione personale con il tuo pubblico è la risposta più semplice alla domanda su come diventare un influencer.
Gli utenti possono andare in diretta sulla maggior parte delle piattaforme, inclusi Facebook, Instagram e YouTube, e condividere aggiornamenti in tempo reale con i loro follower. Puoi approfittarne per mostrare al tuo pubblico cosa succede dietro le quinte di un evento o di una festa. Consente ai tuoi follower di sentirsi più vicini a te.
Puoi anche tenere un AMA dal vivo per interagire con il tuo pubblico in tempo reale. Questa è una strategia molto efficace per aumentare il coinvolgimento. Allo stesso tempo, ti dà una buona idea di cosa piace/non piace al tuo pubblico di destinazione e cosa si aspetta da te. Assicurati che i tuoi follower siano a conoscenza della sessione in anticipo.
Rispondi ai tuoi fan
È più probabile che le persone lascino feedback nei messaggi diretti e nei commenti man mano che il tuo pubblico cresce e più persone apprezzano i tuoi contenuti.
Potrebbe essere un compito titanico rispondere a ogni singolo commento. Si consiglia, tuttavia, di rispondere al maggior numero possibile. Una tua risposta convalida la fiducia che i tuoi fan hanno in te e li fa sentire più vicini al tuo “personaggio “
Puoi anche ringraziare per ogni feedback particolarmente positivo che ricevi. Rafforza la fiducia del mittente in te, lo farei sentire più gratificato.. La chiave per capire come diventare un influencer è valorizzare i membri del tuo pubblico tanto quanto loro apprezzano te.
Come diventare un influencer su Instagram
Durante questo articolo ti darò anche diversi consigli pratici su come basare il tuo lavoro su Instagram, permettendoti di sviluppare una strategia che ti porterà a diventare un influencer di Instagram. Sei pronto per iniziare? Sì? Quindi, ti auguro buona fortuna con il proseguimento della tua lettura e ti mando i miei migliori auguri.
Organizza il tuo account Instagram in modo funzionale
Se vuoi essere un influencer e hai scelto Instagram come tua piattaforma, mi sembra ovvio che tu debba prima di tutto curare il tuo profilo al meglio delle tue capacità, pubblicando regolarmente contenuti di alta qualità.
Ti ho dato molti consigli su come scrivere un ottimo biografia su Instagram in questo articolo.
Immagine del profilo, nome utente e biografia
Utenti e aziende esamineranno prima questi elementi, quindi carica un’immagine che ti rappresenti per la foto del tuo profilo e scrivi una biografia accattivante.
Considera di includere hashtag nel campo di testo bio del tuo profilo Instagram in modo che le persone e/o le aziende possano trovarti facilmente cercando gli hashtag.
Quando si tratta della foto del profilo, è fondamentale usarne una che ti rappresenti, come un primo piano che ti mostri in modo lusinghiero.
Anche il nome del tuo account Instagram è fondamentale perché sarà il nome che gli altri utenti utilizzeranno per cercarti sulla piattaforma e rappresenterà il nome che ti rappresenterà all’interno del social network.
Le capacità di recitazione e l disinvolta maturità di Mila distinguono i suoi contenuti da altre pagine Instagram simili. Stauffer ha ora 4 milioni di follower su Instagram che attendono con impazienza l’uscita del prossimo video di Mila.
È fondamentale trovare la stranezza o il tratto unico che ti distingue dagli altri influencer nella tua nicchia. Una volta che hai capito qual è il tuo, prova a incorporarlo il più possibile nei tuoi contenuti.
Tutto questo renderà stabile tua immagine come influencer oltre ad aiutare i tuoi contenuti a salire Tuttavia è importante includere tutte quelle che sono le tue capacità univoche nei contenuti sponsorizzati.
Pubblica contenuti sul tuo profilo
Se il tuo obiettivo finale è diventare un influencer di Instagram, dovrai iniziare subito a pubblicare contenuti sul tuo profilo. Identifica prima il settore di riferimento (la tua nicchia come ti ho spiegato in precedenza) e poi inizia a pubblicare regolarmente foto di alta qualità.
Se hai scelto un settore di riferimento in cui sono già presenti influencer importanti, dovrai lavorare allo sviluppo di un tuo stile personale per farti conoscere attraverso la pubblicazione di contenuti unici.
Puoi scattare foto con una fotocamera professionale o direttamente con il tuo smartphone, quindi applicare filtri all’immagine o eseguire ritocchi fotografici utilizzando software o app di fotoritocco.
Una volta che il tuo profilo Instagram è attivo e funzionante, dovrai lavorare sodo per ottenere un numero significativo di follower in modo da poter dimostrare il tuo valore alle aziende interessate a collaborare con te online.
Dal momento che la popolarità non cade dal nulla, sembra opportuno fornirti alcuni consigli mirati su come aumentare facilmente il tuo database di follower sui social network.
Fiverr Italia, Lavoro Online, Che Cos’è, Come Funziona, La Retribuzione E Le Recensioni
Usa gli hashtag per aumentare il numero di persone che interagiscono con i tuoi post.
Instagram è principalmente un contenuto visivo di social media, ma puoi usare gli hashtag per sviluppare il numero di interazioni con i tuoi contenuti quando pubblichi una foto o un video.
Gli hashtag sono semplicemente etichette utilizzate per classificare i contenuti pubblicati in precedenza. Puoi utilizzare fino a 30 hashtag in un singolo post di Instagram per aumentarne la visibilità. Le persone che usano Instagram potranno vedere il tuo post se lo cercano utilizzando l’hashtag.
Di conseguenza, l’utilizzo degli hashtag è fondamentale per raggiungere il tuo pubblico di destinazione e incoraggiarlo a interagire con i tuoi contenuti lasciando commenti. Gli hashtag devono comparire nella descrizione del post e devono essere correlati all’oggetto o all’oggetto pubblicato nell’immagine.
Se non sei sicuro di quali hashtag utilizzare, puoi usare servizi online come TopHashtag e AllHashtag, nonché app gratuite che possono dirti quali sono le “etichette” più popolari e quali puoi utilizzare nel tuo post.
Gli utenti possono lasciare commenti, Mi piace e seguirsi a vicenda.
Come abbiamo già detto in precedenza, un altro consiglio che ho per te è quello di interagire con altri utenti della piattaforma. Instagram è una piattaforma di social media che incoraggia l’interazione dell’utente attraverso l’uso di Mi piace, commenti e messaggi privati.
Puoi anche aumentare la popolarità seguendo altre persone su Instagram per essere notato dalle persone che condividono i tuoi interessi. Ovviamente le persone che segui possono ricambiare o meno, ma seguire gli altri è comunque un buon modo per farsi notare.
Considera l’interazione con altri utenti mettendo mi piace e commentando i loro post; utilizza la funzione di commento in particolare per aumentare la tua visibilità.
Usa le storie e gli stream di Instagram a tuo vantaggio
Un’altra funzionalità di Instagram che puoi utilizzare per far crescere il tuo seguito e, di conseguenza, avvicinarti a diventare un influencer nel tuo campo è utilizzare tutte le funzionalità di Instagram, tra cui Storie e Live Streaming.
Le storie, in particolare, riguardano la pubblicazione di video e immagini che dovrai raccontare della sua giornata e in cui puoi includere menzioni di altri utenti e hashtag per aumentare la portata.
Le Instagram Stories, in particolare, ma anche le dirette, sono un ottimo strumento per migliorare il tuo rapporto con i tuoi utenti. Puoi usarli per mostrarti in tempo reale e parlare con le persone che ti seguono delle tue passioni e interessi; in effetti, è una funzionalità che può coinvolgere gli utenti.
Espandi le dimensioni del tuo pubblico
Per diventare un influencer di Instagram, avrai bisogno di un ampio seguito, quindi un altro consiglio che vorrei darti è ampliare il tuo pubblico condividendo i contenuti di Instagram su altre piattaforme di social media come Facebook.
L’app di Instagram, infatti, ti consente di condividere le tue foto e i tuoi video direttamente dalla tua pagina o profilo Facebook. Puoi anche contattare gli amici che non si sono ancora registrati a Instagram o che non lo usano agendo in questo modo.
Per farlo, collega prima il tuo account Instagram al tuo profilo o pagina Facebook: tocca l’icona dell’omino nell’angolo in basso a destra per visualizzare il tuo profilo Instagram, quindi tocca l’icona a forma di ingranaggio e tocca la dicitura Account collegati.
Dovrai toccare il pulsante Facebook in questa sezione e quindi aggiungere il tuo profilo o la tua pagina Facebook. Puoi anche collegare i tuoi account Twitter o Tumblr nella sezione Account collegati.
In questo modo avrai collegato altri social network ad Instagram, ma prima di pubblicare una foto su Instagram dovrai autorizzare manualmente la condivisione del contenuto su altre piattaforme di interazione social; questa impostazione si trova nella schermata di anteprima per pubblicare una foto o un video su Instagram.
Nella mia guida sull’argomento ho discusso in dettaglio e più approfonditamente le tecniche per aumentare i follower su Instagram. Per saperne di più, ti consiglio di leggerlo.
Collaborare con le aziende
Se hai seguito tutti i miei consigli su come diventare un influencer di Instagram, immagino che tu abbia accumulato un considerevole seguito a questo punto. Se questo è il caso, puoi iniziare a contattare privatamente le aziende con le quali vuoi collaborare.
Per farlo, puoi contattare queste aziende tramite il loro sito ufficiale o tramite un messaggio diretto su Instagram, indicando la tua disponibilità ad avviare una collaborazione commerciale in entrambi i casi.
Crea post sponsorizzati
Vorrei darti un ultimo consiglio prima di concludere questo tutorial su come diventare un influencer di Instagram.
Se hai raggiunto il tuo obiettivo e sei stato contattato da un’azienda per una collaborazione, sii sincero con i tuoi follower. Fornisci sempre indicazioni sul fatto che il contenuto che hai condiviso è sponsorizzato da un’azienda utilizzando hashtag come #ad, #sp o #sponsored nella didascalia del post. I tuoi follower, ne sono certo, apprezzeranno la tua sincerità.
Come diventare influencer su Tik Tok
Quali sono i passaggi per diventare famosi su TikTok? Una domanda da un milione di dollari con una risposta difficile, ma non impossibile. Non è né facile né automatico diventare una celebrità di TikTok o un creatore di successo, e non esiste un metodo che garantisca il successo.
Quello che posso fornirti, e quello che farò in questo articolo, sono consigli, indicazioni da seguire, e quindi maggiori probabilità di guadagnare più follower e, nel tempo, notorietà.
Nel tempo, perché per ottenere risultati in questo settore, devi essere paziente e coerente, come vedrai di seguito. In effetti, diventare “famosi” sui social network dopo pochi video o settimane è estremamente raro. È un progetto che richiederà tempo e fatica. Se sei interessato, prova a leggere per leggere tutti i nostri consigli su come gestire al meglio il tuo profilo e farlo crescere il più possibile.
Builderall Recensioni E Opinioni, Che Cos’è, I Prezzi, Guadagnare Soldi Online
Su TikTok, come si diventa famosi?
Di seguito troverai suggerimenti e consigli che puoi utilizzare per provare il successo del tuo profilo e seguire più visualizzazioni e follower su TikTok.
Sii fantasioso
Su TikTok, la creatività è la chiave del successo. Più elementi originali, creativi e unici sono contenuti in un video, più è probabile che venga premiato dall’algoritmo e apprezzato dalla community, che interagirà con Mi piace e commenti per renderlo virale.
Attenersi a un singolo genere di video
Un altro consiglio che posso darti è trovare il tuo genere video e promuoverlo il più possibile sul tuo profilo. Specializzati e pubblica video dello stesso genere se sei bravo con i POV, i video comici, i balletti o le ricette di cucina, o se hai una passione particolare che vuoi condividere informando la community sull’argomento. In questo modo attirerai un pubblico interessato, che crescerà affiatato e fedele nel tempo.
Charli d’Amelio con la danza, Bella Poarch con le espressioni facciali, Diletta Secco con la cucina, Giovanni Arena con i viaggi, glojoined con la moda e Martina Socrate con la commedia sono esempi di creatori che hanno raggiunto notorietà sui social media puntando sulla loro passione o talento .
Collaborare con altri Talent per creare un gruppo.
La collaborazione con altri talenti e creatori, la realizzazione di video insieme e la formazione di gruppi sono tutti modi utili per cercare di aumentare i follower. Questo ti aiuterà ad attirare sul tuo profilo i follower e i fan dei creatori con cui collabori, nonché a produrre contenuti più originali e unici confrontandoti con gli altri e traendo ispirazione dalla loro creatività o personalità. Video significativi e importanti possono emergere anche dal lavoro di gruppo, come questo:
Mantenere la coerenza nelle pubblicazioni
Scontato, ma da ripetere. Per aumentare il tempo delle visualizzazioni dei video e delle visite al profilo, è richiesta coerenza nella pubblicazione, oltre a non impiegare troppo tempo tra il caricamento di un video e il successivo. Più video pubblichi, più è probabile che alcuni diventino virali e così via.
Mantieni il climax nei video.
La capacità di mantenere l’attenzione dello spettatore è fondamentale per il successo dei video, e quindi del profilo in generale. Mantenere il climax in ogni video, assicurando che il desiderio dello spettatore di vederlo fino alla fine sia sempre alto. Non è raro che un video sia interessante ma privo di pathos o un po’ piatto, portando lo spettatore a scorrere al video successivo senza guardarlo fino in fondo. Fai ogni sforzo per provare questo!
Utilizzare attrezzature specializzate e una buona illuminazione
Pensando sempre al successo dei video, che porta a visite di profilo e potenziali follower, consigliamo di girarli con appositi strumenti che creino anche una buona luce in modo che i video siano nitidi e chiari, oppure utilizzando una buona luce naturale.
Agire in modo turbolento davanti alla telecamera
Essere sciolti e a proprio agio davanti alla telecamera è una qualità che può sicuramente aiutarti molto a realizzare video divertenti e/o interessanti, ad esprimerti completamente e a liberare la tua creatività. Tutti elementi molto apprezzati dagli altri utenti sui social media, e su TikTok in particolare, saranno inclini a seguirti se ti vedono sicuro, disinvolto e genuino.
Conclusione, Sei pronto a diventare un influencer?
La domanda su come diventare un influencer non ha una risposta semplice. Potrebbero volerci mesi di duro lavoro e pazienza prima di vedere i risultati.
La chiave è scoprire il lato di te con più talento e usarlo per sviluppare un’immagine ben precisa come influencer. Scegli una nicchia e un canale di distribuzione che si adattano meglio a te.
Inoltre, chiunque abbia una rudimentale idea su come diventare un influencer comprenderà l’importanza di creare contenuti genuini che interagiscono con il tuo pubblico in modo efficace.
Dovresti anche fare uno sforzo per mantenere una relazione personale con i tuoi follower. Solo così sarai in grado di coltivare una base di fan fedele e impegnata che si fiderà dei tuoi consigli.
Hai altri consigli per diventare un influencer sui social media? Fammi sapere cosa ne pensate nella sezione commenti qui sotto.
FAQ
Quali passi devo compiere per diventare un influencer?
Vuoi essere un influencer? Per iniziare, scegli una nicchia in cui sei interessato e informato. Quindi devi stabilire un nome per te stesso nella tua nicchia producendo contenuti di alta qualità e accumulando un seguito considerevole. Una volta accumulato un seguito considerevole, puoi avvicinarti ai marchi con la tua presentazione nella speranza di ottenere collaborazioni con loro.
Cosa devo fare per diventare un influencer di Instagram?
Oltre ai passaggi descritti sopra, ci sono alcune altre cose che dovresti fare per diventare un influencer di Instagram. Innanzitutto, dovresti avere un account creatore di Instagram. In secondo luogo, nella tua biografia, dovresti presentarti e dichiarare che sei disponibile per collaborazioni. Dovresti anche includere le tue informazioni di contatto in modo che i marchi possano contattarti per collaborazioni.
Quali passaggi devo compiere per diventare un influencer di Amazon?
Per diventare un influencer Amazon, devi prima avere un account Amazon, oltre a un account su una delle seguenti piattaforme di social media: Twitter, Facebook, Instagram o YouTube. Per partecipare al programma influencer sui social media, devi collegare il tuo account Amazon al tuo account sui social media.
Successivamente, puoi creare la tua pagina Amazon, che mostrerà i prodotti che consigli. Condividi il link alla tua pagina Amazon con i tuoi follower sui social media e su altre piattaforme per promuoverlo.
Quanto tempo ci vuole per diventare un influencer dei social media su Instagram?
Non c’è alcuna garanzia che diventerai un influencer di Instagram entro un certo periodo di tempo. Alcuni potrebbero impiegare anni per costruire un seguito fedele, mentre altri potrebbero farlo in un periodo di tempo molto più breve. Per diventare un influencer di Instagram, devi avere una nicchia specifica e un seguito ampio e fedele.
Qual è il numero minimo di follower richiesto per diventare un influencer?
Non esiste un criterio di idoneità per diventare un influencer. Tuttavia, un social con follower superiori ai1000 è un buon punto di partenza.
Quali passi devo compiere per diventare un influencer di marketing?
Per diventare un influencer di marketing, puoi contattare gli influencer e collaborare con loro su campagne di marketing di influencer.
Vale la pena essere un influencer?
Sì, proprio come per tanti altri lavori, diventare un influencer dei social media può portare a una carriera a lungo termine e ben retribuita. Se riesci a guadagnarti da vivere come influencer, il tempo e gli sforzi che dedichi ne varranno la pena.
Come viene pagato e retribuito un nfluencer?
In cambio di una commissione, gli influencer lavorano con i marchi per promuovere i loro prodotti. Questo potrebbe essere sotto forma di compensazione monetaria o fornitura di beni o servizi gratuiti. Gli influencer possono negoziare direttamente i termini di pagamento con i brand con cui lavorano.
Come guadagno dal mio account Instagram?
Puoi guadagnare su Instagram diventando un influencer di ocial media, collaborando con i marchi e creando contenuti sponsorizzati per loro. Puoi anche addebitare una commissione ad altri account più piccoli in cambio di uno shoutout se hai un grande seguito.
Il marketing di affiliazione e diventare un rivenditore sono altri due modi per monetizzare con il tuo account Instagram. Nel primo caso, puoi utilizzare Instagram per condividere i tuoi link di affiliazione e guadagnare una commissione per ogni lead che generi. Puoi guadagnare anche vendendo i tuoi prodotti direttamente su Instagram.