Bitpanda è In poche parole un exchange di criptovalute che consente agli utenti di acquistare, vendere e scambiare oltre 100 asset digitali, tra cui criptovalute, fondi negoziati in borsa (ETF), azioni, metalli preziosi e indici di criptovaluta. Iscriviti adesso gratuitamente.
Bitpanda: cenni sull’azienda
Eric Demuth, Paul Klanschek e Christian Trummer hanno lanciato l’azienda a Vienna (Austria) nel 2014 con l’obiettivo di rendere le attività finanziarie accessibili a tutti.
La facilità di utilizzo dei servizi di Bitpanda si basa sulla semplicità e sull’immediatezza, rendendo chiaro il mondo degli investimenti digitali anche a chi non è specialista dei mercati o della finanza in generale.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Potrebbe interessati anche:
Decreto sostegni contributo a fondo perduto a favore di donne e giovani
Quanto vale Bitpanda
Bitpanda è ad oggi la prima azienda austriaca “unicorn” (in grado cioè di raggiungere la valutazione di un miliardo di dollari). L’azienda ha oltre 400 dipendenti in 50 paesi diversi ed è utilizzata da oltre 3 milioni di clienti nel 2022, secondo il suo attuale valore di mercato di $ 1,5 miliardi.
Bitpanda è una delle fintech con più rapida crescita in Europa, secondo queste statistiche. Provala adesso gratuitamente. Districarsi tra la vasta gamma di scambi disponibili oggi su Internet non è un compito facile e garantire che servizi come Bitpanda siano affidabili ed efficienti per motivi di investimento è tutt’altro che semplice.
Ti consiglio di leggere anche:
Carta Hype: Recensioni, vantaggi, svantaggi e costi
Prestito 20000 euro, Prestiti online immediati
Bitpanda: L’obiettivo di questa recensione
L’obiettivo di questa recensione è quello di esaminare Bitpanda a fondo in tutti i fatti disponibili su questo Exchange, nonché di rispondere all’annosa domanda “Bitpanda è una truffa?” e “Vale la pena fare trading di criptovalute con Bitpanda?“
Chiaramente, verranno proposte alcune valide alternative allo scambio austriaco al fine di fornire completezza e chiarezza informativa sui temi trattati.
Ci concentreremo sul trading di CFD online, che si è dimostrato uno dei modi più affidabili e semplici per entrare nel mondo degli investimenti online, permettendoti di iniziare con una piccola somma di denaro.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Sono certo che troverai interessanti anche i seguenti articoli:
Freedom 24: Che cos’è, Come Funziona e le Recensioni
Dove investire oggi, dove conviene investire in borsa nel 2022
Cos’è Bitpanda
Di conseguenza, BitPanda è uno Exchange di bitcoin, una piattaforma che fornisce Cripto valute ai trader europei tramite una varietà di modalità di deposito.
Coinimal GmbH, start-up austriaca con sede a Vienna, è proprietaria della piattaforma, che è stata lanciata nel 2014.
Sta rapidamente diventando un punto di riferimento per tutti quegli utenti che vogliono fare trading di bitcoin in modo semplice e (quasi) veloce.
Quanti utenti ha Bitpanda
Bitpanda ha visto un rapido aumento del numero di utenti, oltre tre milioni e del volume delle transazioni sin dal suo inizio nel 2014.
La reputazione e la rilevanza in espansione del settore delle criptovalute tra gli investitori di tutto il mondo hanno indubbiamente influenzato questa espansione.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Leggi anche: Dove ricaricare Hype e Come ricaricare Hype
Quanto è sicuro Bitpanda
Tuttavia, ci sono altri fattori, come il recente round di finanziamento di 170 milioni di dollari di Valar Ventures, guidato dal fondatore di PayPal. Secondo i tre CEO austriaci, l’obiettivo di Bitpanda è “cambiare l’idea di investimento rendendo le attività online il più semplici ed esclusive possibile”.
L’idea di ciò che offre questo Exchange, che punta a puntare sulla figura del trader “dilettante” o del risparmiatore privato interessato a nuove modalità di investimento come le valute digitali, ha alle spalle un forte spirito democratizzante.
Tutto ciò è contenuto in un ambiente di investimento Assolutamente sicuro, conveniente e immediato.
Questi sono i fattori principali che hanno aiutato l’azienda austriaca a diventare una delle piattaforme di scambio di criptovalute più popolari in Europa.
Ecco un altro articolo da non perdere: Flowe: Cos’è, Come funziona, il Conto online, la Carta e le recensioni [Guida completa 2022]
Bitpanda come funziona
Crypto Index Propone un portafoglio diversificando in 5, 10 o 25 delle criptovalute più rilevanti in base alle dimensioni del mercato e alla liquidità con un solo clic.
Non perderai mai “il prossimo grande evento” perché l’indice regola automaticamente la ponderazione del tuo portafoglio nel tempo. È un metodo di investimento in bitcoin completamente passivo.
Il primo prodotto regolamentato di Bitpanda è il Crypto Index. Il prospetto è verificato esternamente da un revisore dei conti e garantisce la completa trasparenza su tutte le caratteristiche rilevanti del prodotto.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Come registrarsi a Bitpanda
Per la registrazione sono necessarie credenziali di base come un indirizzo email e una password personale; ti verrà quindi richiesto di risolvere un captcha tradizionale prima di poter iniziare.
Ci sono tre pulsanti separati nella barra in alto della schermata iniziale del tuo account Bitpanda una volta che ti sei registrato:
- Account: qui puoi impostare e modificare il tuo account.
- Acquista: per acquistare criptovalute e altri asset disponibili immediatamente;
- Vendi: questo comando ti consente di vendere le risorse nel tuo portafoglio elettronico.
Basta scattarsi un selfie
Inizia in pochi minuti
A questo punto sei già operativo con la Bitpanda
Bitpanda: come comprare criptovalute
L’acquisto di criptovalute con Bitpanda è semplice; una volta creato un account e verificato la tua identità, potrai acquistare una o più delle criptovalute disponibili in pochi semplici passaggi.
I passaggi giusti per acquistare criptovalute con Bitpanda sono menzionati di seguito per tua comodità:
- Accedi al tuo account e cerca il pulsante “acquista” nell’area “saldo” o nella parte superiore della schermata principale. Per accedere all’area operativa, fare clic sul pulsante “acquista“.
- Scegli la criptovaluta che desideri acquistare e il metodo di pagamento che utilizzerai per completare la transazione.
- Controlla il valore della criptovaluta che stai acquistando, nonché l’importo che intendi investire.
- Conferma la procedura. La transazione avverrà immediatamente una volta verificati tutti i dati.
Vale la pena notare che puoi scegliere il numero di criptovalute da acquistare o vendere utilizzando il valore in euro o altre valute legali come benchmark, oppure utilizzando una qualsiasi delle altre valute digitali accessibili.
Quando si tratta di lavorare con Bitpanda, la velocità con cui vengono eseguiti gli ordini è indiscutibilmente un vantaggio; ma devi prestare molta attenzione al prezzo delle criptovalute in cui desideri investire.
Questi ultimi, infatti, sono comprensivi delle spese di cambio, quindi differiscono leggermente dal valore “netto” del bene da scambiare.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Criptovalute disponibili su Bitpanda
Controllare quali asset sono negoziabili sulla piattaforma è una componente fondamentale del trading con questi strumenti.
Questo controllo può essere fondamentale per diversificare i tuoi investimenti e, di conseguenza, rendere il tuo portafoglio più stabile e ridurre il rischio di investimento.
Su Bitpanda puoi trovare le seguenti cripto valute:
- BITCOIN BTC
- ETHEREUM ETH
- RIPPLE XRP
- BITCOIN CASH BCH
- LITECOIN LTC
- IOTA IOT
- EOS EOS
- DASH DASH
- STELLAR LUMENS XLM
- ZCASH ZEC
- NEM XEM
- AUGUR REP
- OX ZRX
- TEZOS XTZ
- OMISEGO OMG
- KOMODO KMD
- PANTOS
Il mercato delle criptovalute è molto vario, con criptovalute famose come Bitcoin ed Ethereum, nonché altre criptovalute minori o nuove.
Bitpanda analizza continuamente l’offerta per i propri utenti, aggiornando regolarmente il prezzo di ogni singolo asset per mantenere i servizi erogati ed i relativi valori al passo con le condizioni di mercato.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Commissioni e costi di Bitpanda
Quando si valuta la facilità di utilizzo di Bitpanda, è impossibile ignorare la struttura dei costi e le commissioni di trading disponibili per le persone che investono attraverso questa piattaforma.
L’utilizzo di Exchange come Bitpanda per fare trading, a differenza di molti broker, può essere meno conveniente a causa dell’aumento delle commissioni.
Quando usi Bitpanda, dovrai pagare commissioni che vanno dall’1% al 5%, a seconda degli asset che stai negoziando e del meccanismo di pagamento che stai utilizzando.
Considera come sono strutturate le commissioni Bitcoin: se acquisti Bitcoin tramite
Bitpanda, pagherai una commissione dell’1,49%, mentre se vendi BTC, pagherai una commissione dell’1,29%. Anche i livelli di commissione per le altre grandi criptovalute sono abbastanza comparabili.
- Bitcoin (BTC) 0,001 BTC 0,0001 BTC 0,05 BTC
- Ethereum (ETH) 0,001 ETH 0,0005 ETH 0,1 ETH
- Dash (DASH) 0,001 DASH 0,0001 DASH 0,1 DASH
- Litecoin (LTC) 0,001 LTC 0,0001 LTC 0,1 LTC
- Bitcoin Cash (BCH) 0,001 BCH 0,0001 BCH 0,01 BCH
- Ripple (XRP) 0,01 XRP 0,1 XRP 0,1 XRP
Un’ulteriore distinzione tra le principali modalità di pagamento va fatta per apprezzare i costi connessi ai depositi e ai prelievi.
Anche se non sono elencati chiaramente sul sito Web di Bitpanda, i costi di transazione devono essere considerati.
Le percentuali di commissione assegnate al cambio per ogni tipo di metodo di pagamento sono le seguenti:
Se paghi con carta di credito ti verrà addebitata una commissione del 2%.
Altri portafogli elettronici, come Skrill e Neteller, avranno commissioni di circa il 3,5%.
A seconda della banca che visiti, ti verranno addebitate commissioni dell’1,8% se scegli il bonifico bancario come metodo di pagamento.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Trasferimenti di denaro con Bitpanda
Va notato che Bitpanda ti consente di trasferire denaro utilizzando una varietà di strumenti, dimostrando un forte desiderio di fornire alle persone la libertà di scegliere il modo più adatto a loro. Bitpanda accetta anche i seguenti metodi di pagamento:
- Comodo;
- Zimpler;
- Amazon;
- Eps è l’ideale;
- GiroPay;
- OBT;
Nonostante i numerosi metodi di pagamento disponibili per depositare e prelevare fondi dal proprio conto, il sistema di commissioni di Bitpanda va a svantaggio di chi investe piccole somme.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Piattaforme di trading alternative a Bitpanda
È lecito chiedersi se non sia preferibile utilizzare broker come eToro o Freedom24, che non offrono commissioni commercio.
Più avanti, vedremo come il servizio Bitpanda Metals può essere utilizzato per scambiare metalli preziosi.
BitPanda è disponibile in Italia?
I servizi di BitPanda sono attualmente disponibili in tutte le nazioni europee, tuttavia potrebbero non essere disponibili in altre parti del mondo. Di conseguenza, BitPanda può essere utilizzato per acquistare e vendere bitcoin in Italia.
In ogni caso, mentre il servizio è disponibile in tutte le nazioni europee, è importante rendersi conto che alcuni metodi di pagamento potrebbero essere disponibili per alcuni ma non per altri. Di volta in volta, ti proponiamo di rivedere i metodi di pagamento per la nostra nazione, che vengono aggiornati regolarmente.
Differenze tra BitPanda e altri Exchange di criptovaluta
Quando si Scegliere un exchange, è spesso una buona idea confrontare il servizio con quello di altri siti concorrenti per identificare più correttamente i vantaggi e gli svantaggi. Abbiamo deciso di collegare BitPanda con Etoro, che è probabilmente il suo più grande concorrente, per gratificarti.
Metodi di pagamento: BitPanda accetta carte di credito, bonifici bancari, portafogli elettronici e depositi di contanti presso negozi collegati. Freedom24ha essenzialmente le stesse strutture, ad eccezione di una più recente apertura a PayPal, che non è disponibile ovunque.
BitPanda è un servizio disponibile in Italia e nel resto d’Europa. Il pubblico mondiale di eToro è indiscutibilmente più ampio, poiché è disponibile negli Stati Uniti, Canada, Australia e parti dell’Asia oltre che in Italia ed Europa.
Commissioni: BitPanda è senza dubbio un servizio trasparente. Non riscuote commissioni esplicite; riceve invece addebiti che sono già incorporati nel prezzo dei bitcoin visualizzato sul suo sito. La politica operativa di eToro , in parte, è di rendere espliciti i suoi costi di transazione sia per i bonifici (1,49%) che per le carte di credito (3,49%).
BitPanda e eToro hanno aggiunto Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Dash al loro elenco di criptovalute negoziabili (BitPanda).
In sintesi, il confronto sopra mostra che BitPanda può competere con eToro , uno dei più grandi fornitori di bitcoin al mondo. Inoltre, entrambe le piattaforme richiedono una verifica approfondita delle carte dei loro clienti per poter operare regolarmente.
I prezzii di quest’ultimo servizio sono in media più alti di quelli di BitPanda, con trasferimenti di carte di credito che costano il 3,99% contro il 2% per BitPanda.
Un’altra distinzione è che Coinbase accetta solo tre metodi di pagamento: bonifici bancari, carte di credito e (in alcuni casi) PayPal, mentre BitPanda non accetta PayPal.
Bitpanda metals cos’è e come funziona
In alcune circostanze, ci sono costi aggiuntivi associati a questo dispositivo.
Dovrai affrontare i costi di assicurazione e deposito, nonché alcune commissioni di transazione, mentre fai trading e investi materie prime come oro, argento, palladio e platino.
Se acquisti o vendi oro con questo Exchange, pagherai una commissione dello 0,05%; tuttavia, se acquisti almeno 20 grammi di metallo prezioso, le spese di assicurazione e deposito vengono annullate.
Quando acquisti più di 20 grammi, la commissione scende allo 0,0125 percento, rendendo l’acquisto molto più conveniente.
Nel caso dell’argento, ci sono commissioni di acquisto del 2,5% e commissioni di vendita del 2%. Se acquisti 200 grammi di argento, le spese di assicurazione e deposito vengono annullate.
Ci sarà un tasso di commissione inferiore dello 0,025 percento per investimenti superiori a questi importi.
La stessa condizione vale per le altre materie prime, come platino e palladio: se cambi una quantità inferiore a 20 grammi della prima, ti verrà addebitata una commissione del 2,5 per cento per l’acquisto e una commissione del 2 per cento per la vendita.
La commissione è ridotta allo 0,025 per cento per importi superiori a 20 g.
Il palladio segue lo schema simile, con una commissione dello 0,025% pagata per transazioni superiori a 20 grammi e un costo di acquisto del 2,2% e dell’1,8%. alla vendita per quantitativi inferiori a 20 grammi.
Nonostante il superamento di determinate quantità di investimento, i costi delle commissioni stanno chiaramente diventando più sostenibili.
Va notato che nel regno del trading online, utilizzando broker regolamentati come Freedom24, eToro e Nexo, è possibile negoziare commodities senza pagare una commissione.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!I principali servizi offerti su Bitpanda
L’offerta di servizi di Bitpanda è ampia e diversificata; nel corso degli anni, l’azienda austriaca ha sviluppato strumenti e servizi per un’ampia gamma di investimenti e risparmi. Innanzitutto, deve esserci una differenza tra i due tipi principali di conti:
Bitpanda Pro è uno scambio di criptovalute che ti consente di scambiare bitcoin in modo reale
I seguenti sono i conti di trading di criptovaluta più popolari. La distinzione principale è che l’account Bitpanda Pro è progettato per trader professionisti o aziende e include funzionalità di trading automatizzate.
Il normale account Bitpanda è il più “user friendly” e può essere utilizzato sia da investitori esperti che inesperti. Sono inoltre previsti tre livelli di operatività alternativi, ciascuno con il proprio insieme di limiti di verifica e di acquisto:
- “Starter“, il livello più elementare, che ti consente di scambiare oggetti digitali in dimensioni minuscole dopo aver autenticato il tuo indirizzo email; Il limite di transazione giornaliero è di 1000 euro, e il limite di transazione mensile è di 7.500 euro, per un totale di 30.000 euro.
- Il secondo livello, “Bronzo“, richiede l’invio e la verifica di un numero di cellulare. Raggiungendo questo livello, i limiti di transazione giornaliera vengono portati a 1.500 euro al giorno, per un totale di 10.000 euro al mese e 50.000 euro complessivi;
- Il terzo livello di operazioni è “Gold“. Richiede la fornitura di documenti di identità legittimi, come un documento di identità e un documento di verifica dell’indirizzo effettivo, nonché una verifica completa della proprietà dell’account. Una volta raggiunto il livello Gold, potrai effettuare transazioni fino a 15.000 Euro al giorno, per un totale di 300.000 Euro al mese, e 1.500.000 Euro complessivi.
Ma non è tutto; Bitpanda ora ti consente di acquistare e investire in indici di criptovaluta e altri token oltre alle criptovalute.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!BEST : (Token dell’ecosistema Bitpanda)
BEST è il token virtuale dell’ecosistema Bitpanda, lanciato nel 2019. Per la società viennese, questa valuta virtuale interna è estremamente significativa. BEST, in realtà, offre uno sconto significativo a tutti i clienti Bitpanda, a partire da una riduzione del 25% sui premi di trading per i conti Bitpanda e Bitpanda PRO.
Garantisce inoltre una riduzione del 20% dei costi di commissione se paghi con carte di credito.
L’utilizzo di questi token e la loro conservazione nel tuo portafoglio virtuale per lunghi periodi di tempo ti consente di cercare “premi” mensili e altri vantaggi in base ai volumi di scambio mensili creati attraverso il programma BEST Rewards.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Risparmio con Bitpanda
Il servizio Bitpanda Savings ti consente di costruire un piano di risparmio basato su criptovaluta.
Questo servizio è adatto a tutti gli investitori che cercano sistemi di investimento privi di rischio e legati al risparmio continuo, anche se di piccola entità.
Sarà possibile destinare un importo fisso di denaro al “salvadanaio” personalizzato del tuo conto Bitpanda utilizzando Bitpanda Saving.
Questo metodo a basso rischio ti consente di investire senza essere influenzato dalla volatilità del mercato, anche se non hai esperienza a lungo termine.
L’acquisto di bitcoin o altre risorse digitali su base mensile riduce l’investimento delle oscillazioni dei prezzi su base giornaliera o settimanale.
Cos’è Bitpanda Pro e come funziona?
Sebbene Bitpanda abbia guadagnato popolarità tra gli investitori alle prime armi grazie alla sua facilità d’uso e funzionamento, è possibile creare un account “Pro” più strutturato.
Questo tipo di account è su misura per trader professionisti, aziende e istituzioni e ha più funzionalità rispetto allo scambio standard.
Quando usi Bitpanda Pro, puoi combinare la piattaforma con strumenti automatizzati come bot e sistemi di trading automatizzati.
L’accesso a questo tipo di account, d’altra parte, ha severe restrizioni e non è disponibile in nazioni come gli Stati Uniti o la Cina.
Il sistema dei costi e delle commissioni è inversamente proporzionale all’importo dell’investimento: maggiore è l’importo destinato all’investimento, minore è la commissione dovuta al broker per l’operazione.
Bitpanda Pro (qui per il sito ufficiale del servizio) è strutturato per consentire elevati volumi di investimento.
I valori di queste percentuali sono visibili sul sito ufficiale dell’exchange, tuttavia, come detto in precedenza, questi costi sono scomodi rispetto a quelli forniti dai principali broker di trading online come eToro oppure Freedom24.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Bitpanda Metals
Il servizio Bitpanda Metals è una differenza fondamentale tra Bitpanda e gli altri principali scambi sul mercato. Questa funzione permette di investire nelle materie prime più importanti, come ad esempio:
- Oro;
- Argento;
- Palladio;
- Platino.
Devi prima convalidare il tuo account per poter utilizzare questa funzione. Al termine di questo processo, puoi acquistare una o più delle materie prime sopra indicate.
Il servizio Bitpanda Metals offre token reali dei metalli acquistati, il che significa che ogni oro, argento o altro token acquisito riflette una quantità effettiva della sostanza su cui si è deciso di investire espressa in grammi (g).
Bitpanda dice ai suoi investitori che quando commerciano elettronicamente con metalli preziosi, lo scambio conserverà le quantità fisiche nel caveau di una banca svizzera a garanzia di sicurezza e affidabilità.
Anche quando si tratta di investimenti in materie prime, Bitpanda calcola le spese e le commissioni per tutte le transazioni (acquisti, vendite, prelievi e depositi).
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Bitpanda è una truffa o è Sicuro?
Possiamo rispondere alla domanda cruciale che ogni investitore si pone prima di scegliere una piattaforma di trading online: Bitpanda è una truffa?
Dopo aver analizzato i principali servizi offerti da Bitpanda nonché la struttura dei costi e delle commissioni da aspettarsi se si utilizza questo exchange, possiamo rispondere alla domanda cruciale che ogni investitore si pone prima di scegliere una piattaforma di trading online: Bitpanda è una truffa?
Nonostante non sia la piattaforma di trading più user-friendly, è evidente che Bitpanda non è una truffa.
In effetti, l’exchange austriaco soddisfa tutti i requisiti di sicurezza e affidabilità, a cominciare dall’autenticazione a due fattori, che fornisce il massimo livello di sicurezza durante l’accesso al proprio portafoglio o account fino ad oggi.
Oltre alla normativa che regola le attività di Bitpanda nelle nazioni europee (regolamento MIFID II del 03/01/2018), l’assistenza clienti 24h, a disposizione per informazioni o problemi tecnici, fornisce un’ulteriore garanzia di serietà e affidabilità.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Regolamentazione riguardante la sicurezza
A seguito di un esame degli elementi operativi chiave dell’exchange, le condizioni inerenti alla sicurezza e le normative mantenute da Bitpanda rispetto agli account dei suoi utenti devono essere riesaminate a fondo.
Poiché Bitpanda è un exchange specializzato di criptovalute piuttosto che un vero broker, il lettore deve essere consapevole che non è soggetto alle stesse normative delle più importanti piattaforme di trading online e non è regolamentato da CySEC o CONSOB (l’organismo di controllo italiano) .
La società di investimento austriaca, invece, è disciplinata dalla direttiva MiFID II e, come si può osservare sul sito ufficiale, lo scambio è completamente conforme alla direttiva AML5, che disciplina lo stoccaggio sicuro dei fondi nei portafogli offline. sicuro.
Questi fondi offline forniscono una maggiore sicurezza quando si tratta di archiviazione dei dati degli utenti, che vengono crittografati e archiviati per contrastare gli attacchi degli hacker.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Vantaggi e svantaggi di Bitpanda
Dopo questa rapida rassegna del trading di CFD e delle migliori piattaforme per questi strumenti, è tempo di tornare al punto di questa guida: Bitpanda, uno scambio di criptovalute.
Per iniziare alla fine di questa recensione approfondita su Bitpanda, si possono riassumere i principali vantaggi e svantaggi dell’utilizzo di questo scambio.
Nell’elencare i vantaggi che emergono dallo studio di Bitpanda, è importante notare che sono maggiori degli svantaggi scoperti.
L’aspetto più importante e vantaggioso dell’adozione di Bitpanda è la perfetta praticità e intuitività con cui la piattaforma fornisce ai propri clienti. Puoi scambiare valute virtuali comodamente dal tuo smartphone, tablet o PC grazie al design grafico estremamente “reattivo”.
Inoltre, l’ampiezza dei servizi forniti e i numerosi strumenti messi a disposizione degli investitori collocano Bitpanda tra i primi scambi oggi disponibili.
La flessibilità di effettuare depositi e prelievi tramite una varietà di metodi, molti dei quali incredibilmente rapidi, è uno dei vantaggi.
Bitpanda sembra essere uno degli scambi di criptovaluta più popolari tra i trader online: consente agli utenti di diversificare i propri investimenti tra valute virtuali, materie prime, indici di criptovaluta e token come BEST.
Tuttavia, dopo un esame approfondito, è evidente che l’utilizzo della borsa austriaca presenta alcuni inconvenienti.
Per cominciare, è ovvio che la struttura dei costi e delle commissioni di Bitpanda è scomoda rispetto ad altri broker sul mercato.
Pagare percentuali elevate di commissioni o spese su depositi e prelievi è estremamente scomodo, soprattutto per gli investitori con capacità di investimento limitata, ovvero capitale inferiore.
La mancanza di normative (CySEC e CONSOB), che rendano la sicurezza a tutela degli utenti non è del massimo grado, è un altro punto dolente che va aggiunto tra gli svantaggi dell’utilizzo di Bitpanda.
Gli attacchi informatici, così come possibili guasti del sistema, potrebbero causare interruzioni operative in tempo reale e problemi di investimento.
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Opinioni e recensioni su Bitpanda nel 2022
La risposta online degli utenti che hanno utilizzato Bitpanda per i loro investimenti è straordinariamente buona.
Ci sono molte recensioni di utenti che hanno riscontrato problemi, principalmente con depositi e prelievi, ma oltre l’80% delle recensioni di Trustpilot (oltre 7.242 ) valuta Bitpanda come ” Molto buono“, con solo il 9% che lo valuta come “cattivo”.
In generale, i professionisti del trading sembrano concordare sul fatto che Bitpanda sia una buona opzione se non hai precedenti esperienze di trading e desideri investire in criptovalute a lungo termine.
Bitpanda è attraente rispetto ad altri exchange per via dei vantaggi già discussi, ma è fondamentale prestare molta attenzione alle commissioni, che sono tra le più alte rispetto ad altri exchange.
Qui potete monitorare in tempo reale le recensioni su Bitpanda
Bitpanda, Investi in ciò in cui credi! Provalo gratis adesso!Conclusioni
A questo punto della nostra discussione non possiamo che ribadire come BitPanda sia un ottimo exchange e, molto probabilmente, uno dei primi tre o quattro exchange attualmente disponibili sul mercato italiano.
Di conseguenza, se stai cercando un modo valido e conveniente per acquistare e vendere bitcoin, il tuo servizio potrebbe essere Bitpanda: prova BitPanda e facci sapere cosa ne pensi.